Pergole in alluminio

Home » Pergole e Pergotende » Pergole in alluminio

Pergolati in alluminio

Realizza la tua pergola di Design: addossata, autoportante o apribile

Le pergole in alluminio Tensonova sono una soluzione pratica e di carattere per concepire nuovi spazi esterni freschi e riparati. Basta la giusta copertura outdoor per trasformare un giardino o un’area commerciale in un’area coperta e piacevole dove trascorrere la giornata o la sera.

Un pergolato è una struttura elegante e flessibile che permette di realizzare facilmente un piccolo angolo di relax protetto da raggi UV, pioggia e maltempo. È concepito per ospitare tavolini, divanetti, amache, sdraio e qualsiasi altro elemento di arredo.

Tensonova progetta pergolati in alluminio autoportanti e addossati, fissi o retrattili per soddisfare ogni tipo di spazio. Lo studio dei materiali è attento e responsabile, per garantire l’assoluta tenuta strutturale, un design impeccabile e la durabilità nel tempo.

Richiedi subito un preventivo senza impegno o scopri tutto sulle nostre pergole in alluminio professionali.

Realizza la tua pergola in alluminio su misura

Richiedi un preventivo

Caratteristiche pergole in alluminio Tensonova

La pergola di alluminio Tensonova è composta da una struttura autoportante in alluminio inossidabile e da una copertura di telo o lamelle orientabili.

Lo studio meticoloso nella progettazione e nella scelta dei materiali ha condotto Tensonova a selezionare una struttura in alluminio inossidabile alto-resistenziale per l’intera struttura portante e una copertura in telo o lamelle orientabili a seconda del tipo di pergolato.

Nel primo caso, il manto in PVC ignifugo e resistente ai raggi UV scorre lungo un binario in alluminio rendendo la copertura mobile e flessibile. In ogni momento del giorno la pergola retrattile si può aprire o chiudere a piacimento, creando lo spazio perfetto per ogni condizione meteo.

Nel secondo, il pergolato in alluminio si lascia modellare inclinando a discrezione le lamelle orientabili del tetto, che lasciano passare l’aria fresca ma bloccano i raggi intensi del sole.

Entrambi i modelli di pergole sono dotati di un canale di gronda intorno al perimetro, che in caso di pioggia incanala sui piantoni l’acqua piovana scaricandola a terra.

In base alle esigenze, Tensonova realizza:

  • pergole in alluminio addossate, rivolte a una parete esistente;
  • pergolati autoportanti, strutture indipendenti per riparare spazi liberi.

Richiedi un preventivo senza impegno e su misura!

Richiedi Preventivo

Vantaggi delle Pergole in alluminio Tensonova

Scegliere uno dei pergolati retrattili in alluminio Tensonova significa acquistare una copertura funzionale come una tettoia e flessibile come una tenda da sole, il giusto compromesso per chi vuole protezione, design e resistenza nel tempo.

Con una pergola addossata o autoportante Tensonova hai la sicurezza di installare un riparo ombreggiante e al sicuro dalla pioggia in un’unica soluzione soluzione, perfino richiudibile con tende in alcuni modelli, indicata per la protezione contro vento e freddo della stagione invernale.

Il pergolato si installa in pochissimo tempo, dimostrandosi solido ma non invasivo né per lo spazio circostante né per l’iter burocratico o temporale che serve ad ottenerlo.

Permessi per le pergole in alluminio

Il D.P.R. n. 31 del 2017, allegato A, sottolinea in più punti che l’installazione di pergole in alluminio non è soggetta a permessi edilizi e autorizzazioni. Per esempio:

A.17. Installazioni esterne poste a corredo di attività economiche quali esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, attività commerciali, turistico-ricettive, sportive o del tempo libero, costituite da elementi facilmente amovibili quali tende, pedane, paratie laterali frangivento, manufatti ornamentali, elementi ombreggianti o altre strutture leggere di copertura, e prive di parti in muratura o strutture stabilmente ancorate al suolo;

A.19. […] installazione di serre mobili stagionali sprovviste di strutture in muratura; palificazioni, pergolati, singoli manufatti amovibili, realizzati in legno per ricovero di attrezzi agricoli, con superficie coperta non superiore a cinque metri quadrati e semplicemente ancorati al suolo senza opere di fondazione o opere murarie […].

Tuttavia, dato che la Legge è soggetta a variazioni nel tempo e mutamenti di comune in comune, è sempre buona regola consultare l’ufficio tecnico del Comune di residenza o parlare direttamente con uno dei nostri esperti durante la fase preliminare.

Usi delle pergole con lamelle orientabili

Crea il clima e l’atmosfera ideale in ogni occasione e momento dell’anno

La progettazione professionale di tutte le pergole in alluminio Tensonova si rivolge anzitutto alle attività commerciali e alle aziende in cerca di un prodotto certificato, a norma di legge e di alta qualità.

Le pergole retrattili in alluminio sono perfette per riparare dehor e cortili di bar, ristoranti, caffetterie, gelaterie, stabilimenti balneari, alberghi e altre strutture ricettive. Il pergolato crea l’atmosfera e le condizioni ideali per consumare qualcosa all’aperto e sostare in un’area riparata, con un ritorno economico e di immagine per l’attività.

Allo stesso modo, una pergola in alluminio Tensonova è la risposta a molte esigenze di privati che sognano una struttura di valore e duratura per la propria casa. Le coperture outdoor Tensonova arredano e valorizzano giardini, terrazzi e qualunque altro spazio che possa ospitare una veranda con tetto apribile.

Preventivi e Prezzi Pergole in alluminio

Compila il modulo sottostante per conoscere i prezzi delle pergole in alluminio, richiedere una consulenza e scoprire tutte le soluzioni Tensonova.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.


Altri modelli di pergotende e pergolati Tensonova

pergole con copertura scorrevole

Pergole bioclimatiche scorrevoli

Scopri
pergole autoportanti

Pergole autoportanti

Scopri
pergole in alluminio

Pergole con coperture scorrevoli

Scopri