Coperture sportive

Home » Coperture sportive

Coperture e tensostrutture per lo sport

Pressostrutture, coperture per il tennis e il paddle, geodetiche o ad arco, per qualsiasi impianto sportivo

Le coperture sportive sono strutture innovative che aiutano a riparare aree attrezzate per l’attività sportiva tutto l’anno e con ogni condizione meteo. Vengono utilizzate da palazzetti, impianti e campi sportivi per mantenere l’ambiente ideale dove praticare sport di giorno e di notte, nella stagione calda e fredda.

Modulari e professionali, le coperture per lo sport più diffuse vengono scelte per rivestire campi da padel, tennis, pallavolo, ma anche piste di atletica, campi da calcetto, piscine, fino ai maneggi. I modelli vanno dalle strutture mobili a quelle fisse, di forma geodetica o ad arco, con telo PVC in tensione o nella variante pressostatica.

Tensonova progetta coperture sportive professionali e su misura per fornire agli impianti sportivi la migliore soluzione per riparare i propri spazi. Richiedi subito un preventivo senza impegno o scopri di più sulle tensostrutture per lo sport.

Realizza la tua copertura per impianti sportivi

Richiedi un preventivo

Modelli di tensostrutture sportive in vendita

Tensonova propone vari modelli di tensostrutture sportive per fornire riparo a qualsiasi terreno di gioco. Tutte le coperture per impianti sportivi permettono di aumentare la fruibilità di campi e spazi per l’attività fisica, creando un vantaggio per palazzetti e società ma anche per gli atleti. Ogni tensostruttura e pressostruttura Tensonova viene realizzata su misura ed è quindi personalizzabile nelle dimensioni, nei colori e nella scelta di telo e accessori.

Guarda le diverse tipologie di coperture sportive, dai palloni pressostatici alle strutture ad arco fino alle coperture per campi da tennis e paddle. Trova la soluzione più adatta e chiedi una consulenza per iniziare a personalizzarla.

SCOPRI LA LINEA DI TENSOTRUTTURE PER LO SPORT TENSONOVA

coperture pressostatiche

Coperture pressostatiche

Palloni pressostatici senza sostegni rigidi.
Ideati per la copertura di sportivi, come: campi da calcetto, tennis o polifunzionali

Scopri
cupole geodetiche

Coperture geodetiche

Cupole a forma emisferica leggere e rapide da realizzare, economiche e affidabili. Perfette per riparare impianti sportivi come piscine e campetti

Scopri
coperture ad arco

Coperture
ad arco

Tenostrutture sportive a forma arcuta, resistenti, fisse o removibili. Indicate per il riparo di maneggi, campi da tennis, calcetto e altro ancora

Scopri
coperture campi paddle

Coperture per campi da paddle e da tennis

Tensostrutture sportive ideate e progettate per la copertura di campi da paddel o da tennis, modulari e su misura

Scopri

Perché scegliere le coperture per impianti sportivi Tensonova

Scegliere le tensostrutture della linea Tensonova per riparare campi da calcetto, tennis, paddle, pallavolo, basket e altri impianti offre una serie di vantaggi determinanti per società e palazzetti, più di qualsiasi altra soluzione alternativa (prefabbricati o nuovi edifici in muratura).

Sport tutto l’anno

Avere a disposizione spazi protetti 24/7 tutto l’anno non porrà più limiti alle attività sportive della struttura. Installare coperture sportive significa assicurare sempre gli allenamenti, affittare campi da calcetto e tennis senza intoppi, fornire un servizio di maggiore qualità agli utenti. Non ci sarà più bisogno di interrompersi in inverno, con il buio o il caldo eccessivo.

Isolamento termico

Molte discipline sportive, come il nuoto, il basket, la pallavolo o il calcetto, vengono condotte al chiuso, in ambienti riscaldati che devono stare a una temperatura adeguata. Con una pressostruttura, o qualsiasi altra copertura per lo sport, realizzi un ambiente chiuso e coibentato, grazie al telo in PVC certificato di cui sono fatte le soluzioni Tensonova. Questo ti permetterà di risparmiare denaro e consumare meno.

Realizzazione rapida

Impiantare delle coperture per il calcetto, il tennis o qualsiasi altra tensostruttura sportiva richiede pochissimo tempo rispetto alle alternative (ordinare un prefabbricato o aprire un cantiere).

Le coperture per lo sport Tensonova hanno una particolare progettazione modulare che rende facile e veloce il montaggio (oltre che su misura). Ci vorranno poche settimane per allestire una struttura in PVC protettiva e praticare attività al coperto.

Inoltre i permessi di realizzazione sono molto semplici da ottenere. Normalmente non servono concessioni edilizie per dare via ai lavori, un aspetto che riduce ulteriormente i tempi di attesa e dimensiona il peso della burocrazia.

Qualità e personalizzazione

Tensonova realizza coperture per impianti sportivi con materiali di altissima qualità, certificati e opportunamente trattati per resistere nel tempo. Ogni modello, inoltre, è completamente personalizzabile a partire dal progetto originario, creato su misura per il cliente. Chi sceglie le coperture sportive Tensonova può contare su un ampio assortimento di varianti, dimensioni, teli in PVC, chiusure e accessori, oltre che a tante finiture e dettagli estetici.

Preventivi e Prezzi Coperture Sportive Tensonova

Compila il modulo sottostante per conoscere i prezzi di pressostrutture e tensostrutture sportive Tensonova, richiedere una consulenza e scoprire tutte le soluzioni disponibili.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.


Scopri le altre coperture professionali Tensonova

Gazebi
Vele in pvc
Pergole
Tensostrutture
Capannoni mobili
Coperture per auto
Tunnel pvc

Richiedi maggiori informazioni, per ottenere un preventivo senza impegno su misura per te!

Richiedi Preventivo