Gazebo in ferro battuto: tutto quello che c’è da sapere
Il gazebo in ferro battuto è ideale per realizzare uno spazio coperto in giardino, senza rinunciare allo stile. Infatti, è uno dei materiali più malleabili e che meglio si adatta alle necessità di arredo e di design.
Le coperture come i gazebo per esterno servono a proteggersi dal sole durante la stagione estiva e dalla pioggia, nel periodo invernale.
Alcuni modelli sono dotati di chiusure laterali che possono essere tendoni cerati o plastificati trasparenti, utilizzabili in base alle condizioni climatiche presenti nei diversi periodi dell’anno.
Anche se in commercio si trovano tanti gazebo che, si diversificano per struttura e materiali, quelli in ferro battuto sono la scelta più classica e anche la più frequente.
Il ferro battuto è un materiale perfetto per l’esterno, in quanto resiste meglio alle intemperie e, soprattutto, può essere lavorato e plasmato in base a necessità specifiche. Viene scelto per installazioni private ma anche commerciali e nel settore ristorativo e alberghiero.
Caratteristiche dei gazebi in ferro battuto
Il gazebo in ferro battuto ha una struttura molto robusta che offre sostegno e stabilità, questa può essere coperta con diversi materiali.
Il più utilizzato è il PVC, materiale che consente di rivestire il gazebo utilizzando colorazioni diverse. Questo tipo di copertura è particolarmente durevole e può essere sostituita con facilità in caso di deterioramento. Anche per questo i gazebi in pvc in vendita sul nostro sito, sono uno dei prodotti più acquistati.
Solitamente, i gazebi in ferro hanno una base quadrata e sommità a punta. Tuttavia, possono essere predisposti anche con forme e dimensioni diverse.
I vantaggi di un gazebo in ferro
La scelta di un gazebo in ferro per esterni ha molti vantaggi ed è indicata per svariati motivi. Il primo è dato dalla resistenza. Il ferro battuto è famoso per la sua robustezza, inoltre, se utilizzato per esterni, subisce trattamenti come la zincatura, che gli permettono di conservare l’aspetto originale nel tempo, evitando ruggine o perdita di colore.
La malleabilità è un’altra caratteristica importante, che rende il ferro adatto a qualsiasi tipo di lavorazione, con la possibilità di ottenere creazioni artistiche e decorative.
Infine, questo materiale conferisce eleganza all’ambiente, adattandosi a uno stile sia classico che moderno. È perfetto per ogni tipo di arredo ed è facilmente abbinabile a sedie, sgabelli, tavolini, dondoli realizzati in ferro o con altro materiale.
Preventivi e soluzioni per gazebi in ferro battuto Tensonova
Tensonova propone gazebi in ferro battuto per esterni personalizzabili nelle forme, dimensioni e nei colori in base alle esigenze del cliente.
Vengono utilizzati solo materiali di prima qualità sia per la struttura che per la copertura. Inoltre, è possibile inserire accessori per completare il gazebo e adattarlo alle necessità climatiche. Tutti gazebi professionali in ferro Tensonova sono modulari, per cui è possibile coprire anche aree estese per realizzare spazi coperti a scopo commerciale.
Se desideri ricevere maggiori informazioni in merito ai gazebi in ferro disponibili e ai prezzi e un preventivo senza impegno, contattaci utilizzando il modulo sottostante.