Coperture geodetiche

Home » Coperture sportive » Coperture geodetiche

Cupole geodetiche per impianti sportivi

Coperture sportive per campi da tennis, paddle, piscine e molto altro

Le coperture geodetiche per gli impianti sportivi riparano le attività e gli allenamenti da maltempo, freddo e caldo intenso. Queste cupole dalla speciale forma a triangoli rovesciati (a vista o sotto il telo) e hanno la caratteristica di essere robustissime e completamente smontabili, grazie alla modularità dei vari componenti.

In caso di maltempo, la cupola geodetica protegge campi da tennis, paddle, piscine, campi da calcetto e maneggi dall’acqua e dal freddo, senza compromettere l’attività fisica degli atleti. Durante la stagione fredda, invece, queste coperture possono aiutare a contenere la dispersione di calore e far risparmiare sui costi di riscaldamento. Anche con il caldo le cupole fanno il loro dovere, facendo da schermo ai raggi solari e contenendo la calura eccessiva.

Tensonova progetta coperture geodetiche su misura e di assoluta qualità. Ogni struttura complessa (pallone pressostatico, cupola geodetica, copertura ad arco o per il paddle) è modulare e viene disegnata per assecondare esattamente le richieste dell’impianto sportivo. Lo studio dei materiali, la cura del design e le certificazioni in materia di sicurezza distinguono le nostre tensostrutture per lo sport e garantiscono sempre un’ottima tenuta strutturale, uno stile impeccabile e la durabilità del prodotto.

Richiedi subito un preventivo senza impegno per conoscere il costo di una copertura geodetica Tensonova.

Realizza la tua copertura geodetica su misura

Richiedi un preventivo

Coperture geodetiche: caratteristiche tecniche

Le geodetiche hanno una tipica forma sferica (o a cupola) ottenuta dalla sovrapposizione di molti triangoli rovesciati, che possiedono la proprietà di distribuire meglio il carico (e quindi di irrobustire la struttura) all’aumentare del loro numero. Tensonova sceglie il miglior acciaio strutturale certificato, zincato e verniciato con polveri epossidiche, per garantire il massimo della tenuta nel tempo.

Il rivestimento della copertura, invece, viene realizzata con un telo in PVC ignifugo, impermeabile e resistente ai raggi UV. I tecnici calcolano con precisione l’esposizione della struttura al carico neve e alla spinta del vento, per scegliere il giusto spessore del manto. La decisione interessa anche l’isolamento termico all’interno della cupola: infatti maggiore è lo spessore, migliore sarà l’isolamento dell’impianto sportivo.

Tensonova progetta sempre la tensostruttura geodetica su misura per i suoi clienti, qualunque sia l’esigenza e nel pieno rispetto della normativa UNI EN-13782:2006. Grazie a un approccio altamente tailor made il cliente può scegliere anche tra vari colori, teli di differenti spessori e misure personalizzabili.

I vantaggi delle cupole sportive geodetiche

  • Resistenza e tenuta strutturale garantita;
  • Velocità di assemblaggio e messa in funzione;
  • Progettazione su misura di cupole sportive temporanee o permanenti, colori e misure personalizzabili;
  • Design a sfera moderno e innovativo;
  • Prezzi più bassi rispetto alle comuni strutture in muratura.

Preventivi e Prezzi Cupole geodetiche Tensonova

Compila il modulo sottostante per conoscere i costi delle coperture geodetiche Tensonova, richiedere una consulenza e scoprire tutte le coperture disponibili.

Dichiaro di aver compreso e accettato la normativa sulla privacy per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.


Scopri gli altri modelli di coperture per lo sport Tensonova

gazebo 4x4

Coperture pressostatiche

Scopri
coperture ad arco

Coperture ad arco

Scopri
coperture per il paddle

Coperture da paddle e da tennis

Scopri